06-44700917 | WhatsApp: 391-4934016 odontoesquilino@gmail.com

Chiamaci Adesso

06-44700917

Mandaci un Messaggio

odontoesquilino@gmail.com

Vieni a trovarci

ROMA - Via Buonarroti 30 (Metro A - Vittorio Emanuele)

Chirurgia Implantare Software Guidata

  1. Home
  2. Trattamenti
  3. Chirurgia Implantare Software Guidata

Dott. Raffaele Altomonte

Comfort

Questa tecnica consente di ripristinare immediatamente uno o più denti con grande comfort per il paziente, che potrà continuare a condurre la sua vita normale subito dopo l’intervento, senza provocare alcun disagio per la mancanza del dente naturale.

Sicurezza

E’ una tecnica sicura, in quanto è stato dimostrato che gli impianti dentali inseriti si integrano perfettamente all’osso.

Rapidità

Il paziente puo’ ricominciare a masticare e a sorridere in brevissimo tempo. Grazie ad una una tecnica innovativa il paziente può avere nuovi denti fissi già al termine della seduta chirurgica.

Dott. Raffaele Altomonte

Comfort

Questa tecnica consente di ripristinare immediatamente uno o più denti con grande comfort per il paziente, che potrà continuare a condurre la sua vita normale subito dopo l’intervento, senza provocare alcun disagio per la mancanza del dente naturale.

Sicurezza

E’ una tecnica sicura, in quanto è stato dimostrato che gli impianti dentali inseriti si integrano perfettamente all’osso.

Rapidità

Il paziente puo’ ricominciare a masticare e a sorridere in brevissimo tempo. Grazie ad una una tecnica innovativa il paziente può avere nuovi denti fissi già al termine della seduta chirurgica.

La Chirurgia Software Guidata

Molti pazienti hanno difficoltà a mantenere stabile la propria protesi.

Può essere frustrante avere una protesi rimovibile che “balla”  e che quindi non ti consente di mangiare il cibo che ti piace nonostante l’uso delle paste adesive. A volte è davvero imbarazzante coprire il sorriso con la mano per paura di perdere la dentiera o percepire il palato della protesi come un corpo estraneo e voluminoso.

Grazie alla chirurgia ‘Software Guidata’, il Dentista è in grado, a partire da due impianti, di fissare la protesi al palato del paziente.   [Scopri di Più]

I Vantaggi della Chirurgia Software Guidata

  • Interventi più veloci e più precisi
  • Massimo comfort del paziente
  • Assenza di punti, suture, sanguinamento e gonfiore
  • Denti naturali, vicini a quelli da sostituire, rimangono integri e sani
  • Estetica eccellente
  • Senza traumi e microinvasiva (minimo utilizzo del bisturi)
  • Riabilitazione più veloce
  • Basta creme adesive
  • Disagi e imbarazzo spariscono insieme ai movimenti inaspettati delle protesi

Torna a mangiare, parlare e sorridere naturalmente!

La chirurgia guidata computerizzata, grazie all’ausilio di modernissimi e sempre più evoluti software dedicati, consente al chirurgo di pianificare attraverso il computer, passo dopo passo, ogni fase del trattamento chirurgico implantare, a partire da una adeguata TAC dentale.

Pianifica il Tuo

Sorriso

Contatti

Chiamaci Adesso

06-44700917

Mandaci un Messaggio

odontoesquilino@gmail.com

Vieni a trovarci

ROMA – Via Buonarroti 30

(Metro A – Vittorio Emanuele)

%

degli italiani sopra i 44 anni è senza uno o più denti

%

di coloro che non hanno perso uno o più denti avvertono difficoltà di masticazione

%

di chi ha fatto un intervento si dichiara soddisfatto della protesi

Chirurgia Guidata: Come funziona

Oggi grazie alla definizione di diagnosi più approfondite, la possibilità di pianificare l’intervento in maniera virtuale, i tempi di trattamento sempre più ridotti e la diminuzione dei margini d’errore, la “Chirurgia guidata” permette risultati davvero sorprendenti.

Spesso questa tecnica chirurgica viene identifica come ‘definitiva’ perché permette, con l’indispensabile supporto di software specialistici, di rendere più sicure e precise le terapie, in modo da offrire anche al paziente più esigente risultati durevoli e massimo confort.

 

Aumenta l’estetica e si riduce ai minimi termini l’invasività

Un vantaggio rilevante per il paziente è l’agio con cui il Il Dottore può ottimizzare l’intervento pianificando in anticipo tutti gli step che contraddistinguono la fase protesica. In questo modo si può progettare un intervento adeguato, che valorizzi al massimo l’estetica del paziente, e che lo preservi completamente dall’affrontare la paura e lo stress di sedute ripetute e dolorose.

Inoltre poter pianificare e posizionare gli impianti secondo inclinazioni, profondità e direzioni sicure e studiate, le simulazioni su modelli digitali e la realizzazione delle protesi ancora prima dell’intervento, riduce di certo i tempi di intervento e permette di ridurre al minimo il livello di invasività dei trattamenti e quindi il ‘costo’ sanitario in termini biologici e di riabilitazione. 

Fa al Tuo caso?

L’intervento in Chirurgia Software Guidata è sicuramente da valutare dopo approfonditi esami radiologici con TAC in 3D insieme ad un professionista di fiducia.

Va constatato che, grazie alle potenti tecnologie di indagine e pianificazione oggi disponibili, spesso è possibile affrontare con certezza e senza rischi, interventi complessi e ottenere impianti duraturi anche in siti ossei rarefatti (con poco osso); Risultati soddisfacenti che con la chirurgia tradizionale non si sarebbero mai ottenuti.

Quindi, per rispondere alla domanda, prenota la tua visita presso il nostro studio, e valuteremo in maniera approfondita il tuo caso specifico.

Obiettivi e Finalità

La ricostruzione tridimensionale preventiva di una zona o dell’intera arcata dentale permette di discernere quando e in che modo procedere poi con la Chirurgia Software Guidata. Tutte le scelte e le decisioni verranno prese prima dell’intervento chirurgico, consentendo di ottenere risultati più prevedibili in termini di estetica e funzionalità. L’esistenza “a monte” di una pianificazione eseguita “a tavolino”, basata su valutazioni e criteri protesici, permette di limitare le tempistiche e fornire la risposta più adeguata caso per caso.

Ad esempio: la scelta dei componenti protesici può essere pianificata già in fase di progettazione consentendo di realizzare anticipatamente la protesi da utilizzare nei casi di carico immediato.

Le chiarificatrici e complete funzioni di visualizzazione del software per la chirurgia guidata consentono di condividere i vantaggi delle scelte di trattamento al paziente. Questo migliora la comunicazione tra medico e paziente e rafforza la fiducia nel trattamento implantare.

L’utilizzo di questo innovativa soluzione, quando quantità e qualità di osso e gengiva sono sufficienti, consente di inserire gli impianti addirittura senza incidere la gengiva (chirurgia senza lembo o “Flapless Surgery”); Un intervento davvero poco invasivo con tempi operatori ridotti e con un guarigione molto più rapida per il paziente.

Non sei di Roma?

Scopri la nostra soluzione per la tua trasferta

Non sei di Roma?

Scopri la nostra soluzione per la tua trasferta

Tecnica All-On-Six

Avviene posizionando una protesi fissa ancorata su 6 impianti dentali in siti ossei strategici. I 6 impianti permettono una ancor maggiore risposta alle sollecitazioni masticatorie.

Tecnica All-On-Two

Attraverso due supporti, questa tecnica ferma in maniera rigida la dentatura, impedendole di cadere. La ripresa della vita e degli impegni quotidiani è facile e immediata.

Tecnica All-On-Four

Permette di ripristinare l’arcata dentale posizionando quattro impianti in siti ossei strategici, atti a garantire un’ottima risposta alle sollecitazioni masticatorie.

Domande Frequenti

Quali sono i pazienti che possono affrontare l'intervento? A chi invece è sconsigliato?

Praticamente tutti i pazienti possono affrontare l’intervento, sarà l’odontoiatra a indicare eventuali controindicazioni.

Le controindicazioni mediche assolute al posizionamento degli impianti sono molto rari. Paziente con diabete, con patologia cardiovascolari o altre possono essere curati da un team chirurgico ben addestrato che deve attenersi rigorosamente al protocollo chirurgico alle norme di asepsi. Il consumo di tabacco aumenta il rischio di insuccesso del 10% circa e può costituire una controindicazione relativa a trattamenti più complessi quali gli innesti ossei, ma non è controindicazione assoluta per l’inserimento di impianti.

La controindicazioni più frequente e la ridotta capacità a gestire correttamente l’igiene domiciliare.

L'intervento è doloroso?

Assolutamente NO, il paziente viene adeguatamente anestetizzato con anestesia locale che può essere a base di mepivacaina, articaina, lidocaina, naropina e vasocostrittori, se necessario, aggiungendo eventualmente il protossido d’azoto o farmaci per OS (bocca) che aiutano nella sedazione del paziente.

Quando consigliabile è possibile seguire la chirurgia con la collaborazione di un anestesista in sede ambulatoriale per una situazione più profonda, endovenosa, che garantisca un ridotto coinvolgimento emotivo da parte del paziente, un miglior decorso post-operatorio e una guarigione più rapida.

Esiste rigetto in implantologia?

Il rigetto non esiste in quanto il materiale utilizzato in implantologia è biocompatibile e quindi non viene riconosciuto come corpo estraneo dal nostro organismo.

Può, però, esserci insuccesso implantologico legato a un’ infezione durante l’intervento chirurgico, alla mancata integrazione dell’impianto, ad un sovraccarico masticatorio o ad un’errata valutazione protesica.

Ecco perché il Dott. Altomonte pone particolare cura in tutte le fasi del caso clinico, prevenedo con scelte mediche strategiche o intervenedo prontamente in modo tale da evitare ogni complicanza per il paziente.

Gli impianti hanno sempre successo?

Gli impianti hanno un’elevata percentuale di successo nell’ordine del 99% a 10 anni.

Molto dipende anche dalla caratteristiche ossee, dalla gestione quotidiana eseguita dal paziente e dai regolari controlli professionali eseguiti, assolutamente necessari da effettuare.

Testimonianze

Le nostre storie di successo

Fissa un Appuntamento

Telefono: 06 44700917    |    WhatsApp: 391 4934016

Fissa un Appuntamento

 

Telefono: 06 44700917

 WhatsApp: 391 4934016

Contatti

Chiamaci Adesso

06-44700917

Mandaci un Messaggio

odontoesquilino@gmail.com

Vieni a trovarci

ROMA - Via Buonarroti 30 (Metro A - Vittorio Emanuele)

Dicono di Noi ...

News

Come lavarsi i denti in modo corretto

Diversi problemi possono influenzare la salute della bocca, ma una buona cura dovrebbe mantenere i denti e le gengive forti con l’età.[…]

7 Consigli Utili per Bambini da 0 a 6 anni

Ecco sette consigli utili per […]

FAQ: Le Domande più Frequenti

E’ possibile prevenire l’insorgenza della carie? Perchè sono importanti […]

Istruzioni di Comportamento dopo un Intervento di Chirurgia Orale

Riassumiamo le raccomandazioni generali […]

La merenda amica dei denti

Molto spesso, più che il pranzo o la cena, è lo spuntino a lasciarci il carico di calorie […]

Un sorriso smagliante anche dopo i 50 anni.

A partire da una certa età, i nostri denti e le nostre gengive affrontano […]

La Carie Dentale

La Carie è una malattia molto diffusa e comprende un processo degenerativo […]

Messaggio Diretto

Compila i campi sottostanti

5 + 3 =

Share This