06-44700917 | WhatsApp: 391-4934016 odontoesquilino@gmail.com

Chiamaci Adesso

06-44700917

Mandaci un Messaggio

odontoesquilino@gmail.com

Vieni a trovarci

ROMA - Via Buonarroti 30 (Metro A - Vittorio Emanuele)

Nuove Tecnologie

  1. Home
  2. Nuove Tecnologie

Le Migliori Tecnologie

per Assicurare

Terapie Efficaci     

e Sicure

Torna a Sorridere da Subito

Moderne Tecnologie Dentali al Servizio del Paziente

Tac Volumetrica Cone Beam 3D


Utile nella valutazione e programmazione di interventi di implantologia, la tecnologia Cone Beam utilizza un fascio di Raggi X di forma conica che consente di acquisire un ampio volume con riduzione della dose di radiazioni a cui si espone il paziente rispetto ai sistemi TAC convenzionali.

Scopri di più >

Ortopanoranica Digitale


L’esame permette di eseguire delle specifiche e accurate radiografie delle articolazioni temporo-mandibolari, vale a dire di quelle strutture con cui la mandibola entra in articolazione con l’osso temporale permettendo i movimenti di apertura e di chiusura della bocca.

Scopri di più >

Impronta Ottica con Scanner 3D


L’impronta dei denti si evolve, elimina qualsiasi fastidio e abbrevia i tempi. Con la tecnologia cad/cam e la scansione in 3D si rileva l’impronta senza calco, senza pasta e senza disagio. Per il paziente risulta più comodo, senza fastidi o rigurgiti. 

Scopri di più >

 

L-PRF™ Sistema Intraspin


La terapia L-PRF™ consente, usando il sangue del paziente, integrato da materiali bio differenti, di agevolare i processi di rigenerazione dei tessuti ossei. L’applicazione risulta vantaggiosa quando ci sono difetti ossei, estrazioni, rialzi o atrofie dei seni mascellari, e difetti palatali.

Scopri di più >

Senza Ago


Con questo Innovativo Metodo Indolore, Sicuro e di Facile Utilizzo, i pazienti percepiscono una lieve pressione al momento dell’infusione e la totale assenza di dolore. Il trattamento viene praticato attraverso un nuovo apparecchio dedicato appositamente alle infusioni.

Scopri di più >

Chirurgia Software Guidata


La chirurgia guidata computerizzata, grazie all’ausilio di modernissimi e sempre più evoluti software dedicati, consente al chirurgo di pianificare, passo dopo passo, ogni fase del trattamento chirurgico implantare a partire da una adeguata TAC dentale.

Scopri di più >

Impianti IUXTA-3D


Un’innovazione unica e fondamentale nel campo dell’implantologia iuxta-ossea che sfrutta al massimo la qualità e la precisione delle metodiche digitali per ottenere una soluzione “su misura” del paziente, migliorando nettamente la predicibilità della riabilitazione protesica.

Scopri di più >

Laser a Diodo


Trattamenti più veloci, tempi di guarigione più rapidi, interventi esangui, meno anestetici, meno dolore: nello studio dentistico perfetto sono queste le promesse da fare. Con il diodo laser oggi è possibile mantenerle tutte, rivoluzionando nel concreto la qualità della cura della persona.
 

Scopri di più >

Torna a Sorridere da Subito

TAC Volumetrica Cone Beam 3D

L’ultimo ritrovato nella Radiologia Odontoiatrica

 

Il Cone Beam 3D è una nuova tecnica computerizzata utilizzata nello studio delle arcate dentali. Uno strumento molto importante, soprattutto nella valutazione e programmazione di interventi di implantologia dentale, per valutare le caratteristiche strutturali, l’altezza e lo spessore dell’osso, nelle zone interessate all’inserimento di impianti.

 

 

I Vantaggi della TAC Volumetrica Cone Beam 3D

  • L’esame completo per affrontare un corretto piano di terapia.
  • Immagini molto più nitide e precise = diagnosi migliori e risultati certi
  • Il macchinario è aperto e comodo per il paziente
  • Il tempo di esposizione è molto breve (circa 25 secondi).
  • I raggi x utilizzati sono ridotti (da 10 a 60 volte) e quindi assorbiti dal corpo.
  • Informazioni dettagliate, dal singolo dente alle arcate, il tutto con un’unica emissione
  • Non invasivo ne fastidioso
  • I dati digitali riducono dell’80% l’impatto ambientale delle radiografie.

 

 

A chi è rivolta la TAC Volumetrica Cone Beam 3D?

Il Cone Beam 3D è molto utile nella programmazione d’interventi di estrazione di denti inclusi.

Nei casi di Impianti Dentali permette di valutare in maniera precisa, qualità e quantità di osso disponibile; La qualità e la quantità di osso rilevata tramite ila TAC permetterà al Dott. Altomonte di verificare se è possibile intervenire con degli impianti.

Nel caso di interventi di ortodonzia, consente una migliore programmazione clinica.

Pianifica la Tua

TAC 3D

Contatti

Chiamaci Adesso

06-44700917

Mandaci un Messaggio

odontoesquilino@gmail.com

Vieni a trovarci

ROMA – Via Buonarroti 30

(Metro A – Vittorio Emanuele)

Secondi di esposizione ai raggi X

Informazioni dettagliate

Nessun fastidio o ansia

Domande Frequenti

Perché la TAC Volumetrica Cone Beam 3D è più sicura di quelle tradizionali?

Per programmare l’implantologia e la chirurgia dentaria occorre visualizzare solo denti e osso, perciò si possono utilizzare una quantità decisamente inferiore di raggi; inoltre la TAC tradizionale prende nel suo campo tutta la testa (compresi occhi, cervello, ghiandole salivari…), mentre la TAC Volumetrica Cone Beam 3D si può centrare sulla parte che serve visualizzare (un singolo dente, oppure mezza arcata dentaria…), preservando le strutture nobili della testa da inutili raggi nocivi.

Perché la Tac è pressoché assente in tutti gli studi dentistici italiani ?

Perchè la TAC è forse il macchinario più costoso presente nel settore dentistico, l’acquisto di una TAC equivale all’acquisto di circa 10-12 poltrone dentistiche.

Chirurgia Guidata: Come funziona

Oggi grazie alla definizione di nuove diagnosi più approfondite, la possibilità di pianificare l’intervento in maniera virtuale, i tempi di trattamento sempre più ridotti e la diminuzione dei margini d’errore, la “Chirurgia guidata” permette risultati davvero sorprendenti alla portata del paziente.

Possiamo definire questa tecnica chirurgica come ‘definitiva’, perché permette, con l’indispensabile supporto di software specialistici, di velocizzare e rendere più sicure precise le terapie, in modo da offrire anche al paziente più esigente interventi agevoli.

Aumenta l’estetica e si riduce ai minimi termini l’invasività.

Un vantaggio sostanziale per il paziente è l’agio con cui il Il Dottore può ottimizzare l’intervento pianificando in anticipo tutti gli step che contraddistinguono la fase protesica.

In questo modo si può progettare un intervento adeguato, che  valorizzi al massimo l’estetica del paziente, e che lo preservi completamente dall’affrontare la paura e lo stress di sedute ripetute e dolorose.

La chirurgia guidata inoltre permette di pianificare e posizionare gli impianti secondo inclinazioni, profondità e direzioni. La simulazione su di un modello digitale permette l’immediata realizzazione di una protesi ancora prima dell’intervento.

Perché è meglio fare la TAC presso lo studo in cui si è in cura?

Perché il dialogo con un unico professionista migliora la comunicazione e aiuta il paziente a comprendere meglio la diagnosi e il trattamento suggerito, accettandolo di conseguenza più facilmente.

Poi sicuramente per la comodità di prendere appuntamento quando volete evitando code per prenotazioni o esami; A questo si potrebbe aggiungere che spesso gli orari delle strutture pubbliche coincidono con i propri orari di lavoro e che TAC sufficientemente avanzate si trovano sempre con più difficoltà. A volte per non saltare la prenotazione occorre utilizzare giorni di ferie, perdendo quindi preziosi giorni di lavoro.

E non ultimo, va detto che non è necessario ritornare dopo qualche tempo a ritirare l’esame e il referto, mentre la TAC del nostro studio è immediata e permette di avere subito il risultato dell’esame.

Ci sono Controindicazioni per la TAC Volumetrica Cone Beam3D?

Considerata l’alta qualità dell’esame non ci sono particolari controindicazioni se non in due casi:

 

  1. Donne in gravidanza. E’ bene che una paziente si accerti prima di affrontare l’esame di non essere in stato interessante.
  2.  Soggetti in età pediatrica per i quali è previsto un diverso protocollo con particolare attenzione sul dosaggio dei raggi X che sarà molto basso.

Un’unica figura di riferimento

Le opzioni diagnostiche migliorate ti consentono di fare tutte le verifiche necessarie in unica volta. Di norma, i pazienti non devono più rivolgersi a specialisti esterni.

Scopri di più

Maggiore accuratezza diagnostica

Le situazioni complesse non hanno piu segreti. Ad esempio, l’immagine a raggi X 3D mostra la radice del dente da tutti gli angoli, rivelando tutte le zone, anche quella più nascoste.

Scopri di più

Miglior dialogo con il paziente

Immagini chiare e complete consentono al paziente di comprendere meglio la diagnosi e il trattamento suggerito, accettandolo di conseguenza più facilmente.

Scopri di più

Torna a Sorridere da Subito

Ortopanoramica Digitale

L’ortopantomografia

Un esame veloce e non invasivo!

L’Ortopanoramica Digitale viene eseguita facendo restare il paziente fermo in piedi mentre lo strumento con i rilevatori gli rotea intorno e lui stringe fra i denti un supporto protetto da una guaina monouso.

Grazie all’utilizzo di apparecchi digitali e di ultima generazione che sfruttano un fascio di raggi altamente concentrato, la dose di radiazioni è estremamente ridotta, soprattutto per i pazienti in età pediatrica.

Preziose Informazioni sanitarie

Questo esame radiodiagnostico che consente la visualizzazione in un’unica immagine, ottenuta con una sola lastra, di entrambe le arcate dentarie (superiore e inferiore) ed è capace di mostrare l’intera dentatura permettendo di valutare la qualità e la quantità ossea (mascellare e mandibolare) sotto ogni elemento dentale.

Ottenuta attraverso l’unione di due tecniche quali la radiologia a fessura e la tomografia di superfici curve,  l’immagine  è in grado di mostrare le strutture anatomiche come i forami mentonieri, il canale mandibolare ed i pavimenti dei seni mascellari e costituisce un’indagine utile oltre che in soggetti giovani ed in fase di sviluppo per verificarne lo stato di dentizione, anche in molte patologie maxillo-facciali, chirurgiche, otorinolaringoiatriche ed oncologiche.

Lo Studio del Dott. Altomonte usa l’Ortopanoramica Digtale per verificare la presenza di carie interstiziali, denti inclusi o malformazioni dentarie, ossa alveolari, strutture radiopache afferenti ai denti o lesioni ossee, infiammatorie, cistiche o tumorali a scapito degli alveoli e degli altri elementi in prossimità dei denti.

 

Pianifica il Tuo

Esame

Contatti

Chiamaci Adesso

06-44700917

Mandaci un Messaggio

odontoesquilino@gmail.com

Vieni a trovarci

ROMA – Buonarroti 30

(Metro A – Vittorio Emanuele)

Ortopanoramiche digitali: l’esame a due dimensioni

Nota anche come ortopanoramica, o radiografia panoramica delle arcate dentarie è una tecnica radiografica che fornisce un’immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari, dei seni mascellari su un’unica pellicola radiografica.

L’esame permette inoltre di eseguire delle specifiche radiografie delle articolazioni temporo mandibolari, vale a dire di quelle strutture con cui la mandibola entra in articolazione con l’osso temporale permettendo i movimenti di apertura e di chiusura della bocca.

Visita Diagnostica

 

E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla.

Telefono: 06 44700917    |    WhatsApp: 391 4934016

Visita Diagnostica Gratuita

 

E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla.

Telefono: 06 44700917

WhatsApp: 391 4934016

Torna a  Sorridere da Subito

Impronta Ottica con Scanner 3D

I Vantaggi del nostro sistema di impronta 3D

L’impronta dentale tradizionale che impiega paste in cui affondare i denti e cere di masticazione non è certamente una di quelle esperienze che possiamo definire piacevoli.

Per il paziente diventa tutto più comodo e rapido, senza fastidi o rigurgiti per la presenza di materiali nel cavo orale. Prendere l’impronta assomiglia adesso a scattare una foto, sia come tempi che come comfort.

La superiore precisione del digitale garantisce un migliore adattamento della protesi riducendo al minimo la necessità di ritocchi e, per conseguenza, la durata del trattamento e il numero di appuntamenti.

Comfort: nulla in bocca, addio fastidi e rigetto

Rapidità della Rilevazione, l’esame viene eseguito in poco tempo

Miglior adattamento della protesi e ridotta necessità di ricorrere alla levigazione

Protesi più Veloce: rilevazione precisa alla prima seduta, meno appuntamenti, tempi complessivi più brevi.

Pianifica la Tua

Visita

Contatti

Chiamaci Adesso

06-44700917

Mandaci un Messaggio

odontoesquilino@gmail.com

Vieni a trovarci

ROMA – Via Buonarroti 30

(Metro A – Vittorio Emanuele)

Evitare Disagi e Fastidio!

Niente piu stimolo del vomito e senso di soffocamento provocati dall’ingombro del cucchiaio, dalla pasta o indotti anche semplice dall’ansia della situazione.

Con l’impronta ottica digitale, invece, il paziente non ha nessun fastidio durante l’esecuzione della procedura e, cosa non trascurabile, il risultato ottenuto raggiunge livelli di precisione maggiori rispetto all’impronta tradizionale.

%

Mancanza di disagio

%

Imperfezioni

%

Realizzazione protesi più veloce

I Vantaggi Clinici del Sistema di Impronta 3D

L’impronta digitale in 3D non dà adito a bolle o imperfezioni e, con la sua precisione, fornisce subito il risultato corretto senza dover mai ripetere la rilevazione.

La visualizzazione su schermo consente al dentista di operare eventuali ritocchi durante la scansione stessa.

Anche la necessità di ritocchi alla protesi si riduce. Infine, il minor uso di materiali e l’assenza di un’impronta “fisica” da spedire in laboratorio contribuiscono a contenere i costi.

    Come si prende un’impronta ottica dentale?

    • Grazie una piccola telecamera intraorale ad alta definizione (un vero e proprio scanner 3D), il dentista rileva l’impronta dell’arcata dentale o del dente da protesizzare, ottenendo una o più immagini tridimensionali.

    • Le immagini tridimensionali acquisite (impronta ottica) vengono elaborate da un software 3D che le trasforma nel modello tridimensionale del progetto da realizzare (protesi).

    • Il software trasmette il progetto al fresatore CAD CAM che, a partire da un unico blocco di ceramica, modella la protesi definitiva.

    Torna a Sorridere da Subito

    L-PRF™ : Guarire dall’Interno

    L’ultimo Ritrovato nella Rigenerazione Ossea Odontoiatrica

    La terapia L-PRF™ consiste sostanzialmente un un cerotto bioattivo che viene creato a partire dal tuo stesso sangue e poi posizionato nei siti chirurgici per avviare il processo di riabilitazione. Viene raccolto un campione di sangue in una provetta proprio come se si trattasse di un prelievo.

    Successivamente lo specialista utilizzerà il sistema IntraSpin per separare e concentrare alcune importanti cellule e proteine attive centrifugando individualmente il sangue stesso. Dopo una veloce preparazione del coagulo bioattivo si può procedere con la procedura. Una volta posizionata la membrana ottenuta nel sito chirurgico, L-PRF™ rilascia nel corpo proteine curative naturali creando una più efficiente rete di cellule in grado di migliorare il processo di guarigione. In base al tipo di situazione, lo specialista potrebbe decidere di integrare il coagulo L-PRF™ con materiali bio differenti e personalizzati in base alle esigenze.

    Nei 7 giorni successivi all’intervento chirurgico, che risultano essere i più critici, grazie al graduale rilascio di fattori di crescita, L-PRF favorisce attivamente una rapida cicatrizzazione dei tessuti molli, nonchè una più rapida guarigione ossea, anticipando i tempi di mineralizzazione della matrice ossea stessa e del rientro clinico. Inoltre L-PRF favorisce l’annidamento degli osteoblasti sul titanio e l’adesione con i biomateriali.

    Nel caso di pazienti con una grave artrofia ossea si può ricorrere ad una combinazione tra L-PRF™ e materiale per la crescita ossea per avviare naturalmente il processo di rigenerazione.

     

    Pianifica la Tua Visita

    Contatti

    Chiamaci Adesso

    06-44700917

    Mandaci un Messaggio

    odontoesquilino@gmail.com

    Vieni a trovarci

    ROMA – Via Buonarroti 30

    (Metro A – Vittorio Emanuele)

    Perche Scegliere L-PRF™

    Segui il link per la sezione dedicata>>

    Torna a Sorridere da Subito

    Chirurgia Senza Ago

    Una Siringa Senza Ago. Come?

    Si! Hai Capito proprio bene, hai finito di soffrire da Dentista!

    Nella Clinica del Dott. Altomonte si effettua l’anestesia senza ago.

    Con questo Innovativo Metodo Indolore, Sicuro e di Facile utilizzo, i pazienti hanno percependo solamente una lieve pressione al momento dell’infusione, e la felice assenza totale di dolore.

    Il trattamento si basa su un nuovo apparecchio studiato appositamente per le infusioni, ma perfetto per chi ha paura della puntura che un siringa tradizionale prevede. Il metodo prevede una serie di accorgimenti tali da svolgere la medesima funzione della siringa, senza però bucare la parte interessata, e facilmente controllabile tramite il suo apposito dosatore.

     

    Nessun Ago – Nessuna Paura

    Il Solo utilizzo di un dispositivo dove l’assenza dell ago è l’aspetto determinante per la qualità percepita del trattamento riduce la paura e l’ansia associate all’iniezione.

    Il farmaco anestetico viene rilasciato ad alta velocità e penetra in meno di un terzo di secondo svolgendo la stessa funzione della famigerata siringa.

     

    Scopri di più su questo Trattamento QUI

     

    Pianifica il Tuo

    Sorriso

    Contatti

    Chiamaci Adesso

    06-44700917

    Mandaci un Messaggio

    odontoesquilino@gmail.com

    Vieni a trovarci

    ROMA – Via Buonarroti 30

    (Metro A – Vittorio Emanuele)

    Visita Diagnostica Gratuita

     

    E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla.

    Telefono: 06 44700917

    WhatsApp: 391 4934016

    Visita Diagnostica

     

    E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla.

    Telefono: 06 44700917

    WhatsApp: 391 4934016

    Chirurgia Implantare Software Guidata

    Scopri le Testimonianze di Pazienti Contenti>>

    Torna a Sorridere da Subito

    Chirurgia Software Guidata

    Implantologia a carico immediato

    Grazie alla chirurgia software guidata, il dentista è in grado di posizionare il giorno stesso dell’intervento, la protesi provvisoria che ha il medesimo aspetto dei denti naturali e consente di avere una vita normale subito dopo l’intervento chirurgico. Dopo un breve periodo verrà posizionata la protesi definitiva.

    Scopri di Più

    I vantaggi dell’implantologia

    • Interventi più veloci e più precisi
    • Massimo comfort del paziente
    • Assenza di punti, suture, sanguinamento e gonfiore
    • Piacevole assenza della sensazione di “operazione”
    • Denti naturali, vicini a quelli da sostituire, rimangono integri e sani
    • Estetica eccellente
    • Senza traumi e microinvasiva (minimo utilizzo del bisturi)
    • Riabilitazione più veloce
    • Basta creme adesive
    • Disagi e imbarazzo spariscono insieme ai movimenti inaspettati delle protesi

    Torna a mangiare, parlare e sorridere naturalmente!

    La chirurgia guidata computerizzata, grazie all’ausilio di modernissimi e sempre più evoluti software dedicati, consente al chirurgo di pianificare attraverso il computer, passo dopo passo, ogni fase del trattamento chirurgico implantare, a partire da una adeguata TAC dentale.

    Pianifica il Tuo

    Sorriso

    Contatti

    Chiamaci Adesso

    06-44700917

    Mandaci un Messaggio

    odontoesquilino@gmail.com

    Vieni a trovarci

    ROMA – Via Buonarroti 30

    (Metro A – Vittorio Emanuele)

    Torna a Sorridere da Subito

    Laser a Diodo Wiser

    Laser a Diodo

    Trattamenti più veloci, tempi di guarigione più rapidi, interventi esangui, meno anestetici, meno dolore: nello studio dentistico perfetto sono queste le promesse da fare. Con il Laser a Diodo, oggi è possibile mantenerle tutte, rivoluzionando nel concreto la qualità della cura, a partire dalla persona.

     

    Perché usare il Laser?

    Il laser dentale è l’avanguardia dell’odontoiatria!
    Si ottengono risultati ottimali nel trattamento di molte patologie;
    in particolare nel trattamento dei tessuti molli del cavo orale l’applicazione risulta quasi indolore e garantisce risultati duraturi.

    I pazienti beneficeranno di un intervento più rapido e semplice.
    La tecnologia laser, in alternativa ai metodi convenzionali, ha numerosi vantaggi:

     

    • operazioni meno invasive e meno dolorose
    • trattamenti più veloci ed efficienti
    • minima anestesia richiesta
    • effetto emostatico e battericida
    • campo operatorio più chiaro e pulito
    • precisione di taglio con una buona
    • conservazione del tessuto sano
    • nessuna vibrazione o rumore di turbina
    • utile anche per le procedure cosmetiche
    • meno disagio post-operatorio

    Pianifica il Tuo

    Sorriso

    Contatti

    Chiamaci Adesso

    06-44700917

    Mandaci un Messaggio

    odontoesquilino@gmail.com

    Vieni a trovarci

    ROMA – Via Buonarroti 30

    (Metro A – Vittorio Emanuele)

    Endodonzia

    Il Laser è molto efficace e favorisce la guarigione in un tempo molto piu’ breve rispetto ai trattamenti convenzionali.

    Parodontologia

    Il Laser riduce la quantità di flora batterica nelle gengive grazie al suo potere battericida e biostimolante.

    Implantologia

    L’applicazione del Laser è molto utile per risolvere casi di perimucosite, perimplantide e nella scopertura di impianti.

    Sbiancamento

    Lo Sbiancamento con il Laser è efficace, rapido, e senza fastidio; si otterrà un colore bianco naturale senza alcun danno.

    Chirurgia Gengivale

    Nella chirurgia gengivale, l’uso del Laser a Diodo consente una guarigione rapida e un minor gonfiore.

    Chirurgia Ossea

    Il Laser permette di intervenire in modo semplice sui tessuti duri del cavo orale. Il trauma sarà minore e la rimozione dell’osso piu’  precisa.

    Conservativa

    Le applicazioni sono: sigillatura dei solchi, mordenzatura dello smalto e rimozioni di carie. Il trattamento  evita l’indebolimento del dente.

    Terapia

    Lo Sbiancamento con il Laser è efficace, rapido, e senza fastidio; si otterrà un colore bianco naturale senza alcun danno.

    Chirurgia Ultrasonica

    Surgysonic Moto

    Chirurgia Ultrasonica

    Surgysonic Moto: Innovazione e Vantaggi nella Chirurgia Odontoiatrica

    Il  Surgysonic Moto è un avanzato dispositivo di chirurgia ultrasonica che sta rivoluzionando il campo odontoiatrico. Questo strumento impiega onde ultrasoniche per effettuare tagli e coagulazioni precise nei tessuti molli, offrendo vantaggi significativi rispetto ai metodi chirurgici tradizionali.

    Vantaggi dell’Utilizzo di Surgysonic Moto

    1. Precisione Chirurgica: La tecnologia ultrasonica consente incisioni estremamente precise, riducendo al minimo il danno ai tessuti circostanti. Ciò è cruciale per preservare strutture vitali durante le operazioni, migliorando l’accuratezza dell’intervento e riducendo il tempo di guarigione.

    2. Minimizzazione del Sanguinamento: Le vibrazioni ultrasoniche generano un calore localizzato che favorisce la coagulazione immediata dei vasi sanguigni durante l’incisione. Questo controllo del sanguinamento migliora la visibilità per il chirurgo e riduce il rischio di complicazioni post-operatorie.

    3. Riduzione del Dolore Post-Operatorio: Grazie alla precisione del taglio e alla minore invasività, il dolore post-operatorio risulta significativamente ridotto. I pazienti sperimentano un recupero più rapido e un minor disagio dopo l’intervento.

    4. Versatilità: Il Surgysonic Moto è adatto per una vasta gamma di procedure odontoiatriche, rendendolo uno strumento indispensabile nelle moderne cliniche dentistiche.

    Tipi di Uso in Ambito Odontoiatrico

    1. Chirurgia Parodontale: Utilizzato per la rimozione precisa dei tessuti infiammati e per la decontaminazione delle tasche parodontali. La precisione del Surgysonic Moto garantisce la salvaguardia dei tessuti sani circostanti e facilita la rigenerazione ossea.

    2. Chirurgia Implantare: Essenziale nella preparazione del sito implantare, il dispositivo permette la creazione di alveoli implantari con margini netti e puliti. Riduce il trauma osseo e favorisce un’integrazione più rapida e stabile dell’impianto.

    3. Estrazioni Dentali: Ideale per estrazioni complesse, soprattutto nei casi di denti del giudizio inclusi o fratturati. Le onde ultrasoniche consentono la separazione atraumatica del dente dai tessuti circostanti, minimizzando il rischio di danni strutturali e dolore post-operatorio.

    4. Chirurgia Endodontica: Utilizzato nella resezione delle radici e nell’eliminazione dei granulomi. La precisione del Surgysonic Moto facilita la rimozione di tessuti patologici con un approccio conservativo.

    5. Chirurgia Orale: Impiegato per la rimozione di cisti e per la modellazione ossea. Le capacità di taglio controllato riducono il rischio di complicanze e favoriscono una guarigione più rapida.

    Conclusioni:

    Il Surgysonic Moto rappresenta una svolta nel campo della chirurgia odontoiatrica, combinando precisione, sicurezza e versatilità. La sua capacità di eseguire interventi delicati con minimo trauma tissutale e sanguinamento controllato lo rende uno strumento indispensabile per i professionisti che mirano a migliorare i risultati clinici e il comfort dei pazienti. Con un’ampia gamma di applicazioni, il Surgysonic Moto continua a definire nuovi standard nell’odontoiatria moderna, migliorando la qualità delle cure e accelerando i tempi di recupero.

    Pianifica il Tuo

    Sorriso

    Contatti

    Chiamaci Adesso

    06-44700917

    Mandaci un Messaggio

    odontoesquilino@gmail.com

    Vieni a trovarci

    ROMA – Via Buonarroti 30

    (Metro A – Vittorio Emanuele)

    Torna a Sorridere da Subito

    Impianti IUXTA 3D

    Su Misura per i tuoi denti

     

    Grazie ad un’esperienza di oltre 20 anni nel settore implantologico e sulla base di numerosi casi clinici documentati, gli impianti sub-periostali IUXTA-3D permettono di risolvere in maniera più precisa i casi di creste mascellari gravemente atrofiche, attraverso un protocollo affidabile e interamente digitale.

     

     

    Tecnologia all’avanguardia 

     

    Un’innovazione unica e fondamentale nel campo dell’implantologia iuxta-ossea che sfrutta al massimo la qualità e la precisione delle metodiche digitali per ottenere una soluzione “su misura” del paziente, migliorando nettamente la predicibilità della riabilitazione protesica.

    È possibile eseguire tutte le tipologie di riabilitazioni: dal singolo elemento a riabilitazioni di arcate complete.

    Pianifica il Tuo

    Sorriso

    Contatti

    Chiamaci Adesso

    06-44700917

    Mandaci un Messaggio

    odontoesquilino@gmail.com

    Vieni a trovarci

    ROMA – Via Buonarroti 30

    (Metro A – Vittorio Emanuele)

    Torna a Sorridere da Subito

    Vista Scan

    Vista Scan Mini View

    Il VistaScan Mini View, l’ultimo arrivato nella famiglia dei VistaScan Mini è la sintesi dell’esperienza di Dürr Dental negli scanner per film ai fosfori.

    La radiografia digitale offre all’odontoiatra immagini ad alta risoluzione, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza diagnostica.

    Più di 40 anni di esperienza nello sviluppo della tecnologia dei film ai fosfori portano a soluzioni sempre pratiche ed innovative.

    Grazie alla tecnologia PCS, VistaScan Mini è in grado di visualizzare in modo affidabile lesioni cariose 

     

    Tecnologia all’avanguardia per la migliore qualità d’immagine

    Il Photon Collecting System (PCS) brevettato da Dürr Dental ha rivoluzionato la tecnica dei moderni scanner per film ai fosfori.

    Con questa tecnologia è il raggio laser di scansione che ruota e non il film ai fosfori: questo permette di avere una qualità d’immagine straordinaria e in pochissimo tempo.

    Pianifica il Tuo

    Sorriso

    Contatti

    Chiamaci Adesso

    06-44700917

    Mandaci un Messaggio

    odontoesquilino@gmail.com

    Vieni a trovarci

    ROMA – Via Buonarroti 30

    (Metro A – Vittorio Emanuele)

    Chirurgia Implantare Software Guidata

    Scopri le Testimonianze di Pazienti Contenti

    Contatti

    Chiamaci Adesso

    06-44700917

    Mandaci un Messaggio

    odontoesquilino@gmail.com

    Vieni a trovarci

    ROMA - Via Buonarroti 30 (Metro A - Vittorio Emanuele)

    Dicono di Noi ...

    News

    Come lavarsi i denti in modo corretto

    Diversi problemi possono influenzare la salute della bocca, ma una buona cura dovrebbe mantenere i denti e le gengive forti con l’età.[…]

    7 Consigli Utili per Bambini da 0 a 6 anni

    Ecco sette consigli utili per […]

    FAQ: Le Domande più Frequenti

    E’ possibile prevenire l’insorgenza della carie? Perchè sono importanti […]

    Istruzioni di Comportamento dopo un Intervento di Chirurgia Orale

    Riassumiamo le raccomandazioni generali […]

    La merenda amica dei denti

    Molto spesso, più che il pranzo o la cena, è lo spuntino a lasciarci il carico di calorie […]

    Un sorriso smagliante anche dopo i 50 anni.

    A partire da una certa età, i nostri denti e le nostre gengive affrontano […]

    La Carie Dentale

    La Carie è una malattia molto diffusa e comprende un processo degenerativo […]

    Messaggio Diretto

    Compila i campi sottostanti

    7 + 8 =

    Share This