Chiamaci Adesso
06-44700917
Mandaci un Messaggio
odontoesquilino@gmail.com
Vieni a trovarci
ROMA - Via Buonarroti 30 (Metro A - Vittorio Emanuele)
Nuove Tecnologie
Le Migliori Tecnologie
per Assicurare
Terapie Efficaci
e Sicure
Torna a Sorridere da Subito
Moderne Tecnologie Dentali al Servizio del Paziente
Tac Volumetrica Cone Beam 3D
Utile nella valutazione e programmazione di interventi di implantologia, la tecnologia Cone Beam utilizza un fascio di Raggi X di forma conica che consente di acquisire un ampio volume con riduzione della dose di radiazioni a cui si espone il paziente rispetto ai sistemi TAC convenzionali.
Ortopanoranica Digitale
L’esame permette di eseguire delle specifiche e accurate radiografie delle articolazioni temporo-mandibolari, vale a dire di quelle strutture con cui la mandibola entra in articolazione con l’osso temporale permettendo i movimenti di apertura e di chiusura della bocca.
Impronta Ottica con Scanner 3D
L’impronta dei denti si evolve, elimina qualsiasi fastidio e abbrevia i tempi. Con la tecnologia cad/cam e la scansione in 3D si rileva l’impronta senza calco, senza pasta e senza disagio. Per il paziente risulta più comodo, senza fastidi o rigurgiti.
L-PRF™ Sistema Intraspin
La terapia L-PRF™ consente, usando il sangue del paziente, integrato da materiali bio differenti, di agevolare i processi di rigenerazione dei tessuti ossei. L’applicazione risulta vantaggiosa quando ci sono difetti ossei, estrazioni, rialzi o atrofie dei seni mascellari, e difetti palatali.
Senza Ago
Con questo Innovativo Metodo Indolore, Sicuro e di Facile Utilizzo, i pazienti percepiscono una lieve pressione al momento dell’infusione e la totale assenza di dolore. Il trattamento viene praticato attraverso un nuovo apparecchio dedicato appositamente alle infusioni.
Chirurgia Software Guidata
La chirurgia guidata computerizzata, grazie all’ausilio di modernissimi e sempre più evoluti software dedicati, consente al chirurgo di pianificare, passo dopo passo, ogni fase del trattamento chirurgico implantare a partire da una adeguata TAC dentale.
Impianti IUXTA-3D
Un’innovazione unica e fondamentale nel campo dell’implantologia iuxta-ossea che sfrutta al massimo la qualità e la precisione delle metodiche digitali per ottenere una soluzione “su misura” del paziente, migliorando nettamente la predicibilità della riabilitazione protesica.
Laser a Diodo
Torna a Sorridere da Subito
TAC Volumetrica Cone Beam 3D
L’ultimo ritrovato nella Radiologia Odontoiatrica
Il Cone Beam 3D è una nuova tecnica computerizzata utilizzata nello studio delle arcate dentali. Uno strumento molto importante, soprattutto nella valutazione e programmazione di interventi di implantologia dentale, per valutare le caratteristiche strutturali, l’altezza e lo spessore dell’osso, nelle zone interessate all’inserimento di impianti.
I Vantaggi della TAC Volumetrica Cone Beam 3D
- L’esame completo per affrontare un corretto piano di terapia.
- Immagini molto più nitide e precise = diagnosi migliori e risultati certi
- Il macchinario è aperto e comodo per il paziente
- Il tempo di esposizione è molto breve (circa 25 secondi).
- I raggi x utilizzati sono ridotti (da 10 a 60 volte) e quindi assorbiti dal corpo.
- Informazioni dettagliate, dal singolo dente alle arcate, il tutto con un’unica emissione
- Non invasivo ne fastidioso
- I dati digitali riducono dell’80% l’impatto ambientale delle radiografie.
A chi è rivolta la TAC Volumetrica Cone Beam 3D?
Il Cone Beam 3D è molto utile nella programmazione d’interventi di estrazione di denti inclusi.
Nei casi di Impianti Dentali permette di valutare in maniera precisa, qualità e quantità di osso disponibile; La qualità e la quantità di osso rilevata tramite ila TAC permetterà al Dott. Altomonte di verificare se è possibile intervenire con degli impianti.
Nel caso di interventi di ortodonzia, consente una migliore programmazione clinica.
Pianifica la Tua
TAC 3D
Contatti
Chiamaci Adesso
06-44700917
Mandaci un Messaggio
odontoesquilino@gmail.com
Vieni a trovarci
ROMA – Via Buonarroti 30
(Metro A – Vittorio Emanuele)
Secondi di esposizione ai raggi X
Informazioni dettagliate
Nessun fastidio o ansia
Domande Frequenti
Perché la TAC Volumetrica Cone Beam 3D è più sicura di quelle tradizionali?
Per programmare l’implantologia e la chirurgia dentaria occorre visualizzare solo denti e osso, perciò si possono utilizzare una quantità decisamente inferiore di raggi; inoltre la TAC tradizionale prende nel suo campo tutta la testa (compresi occhi, cervello, ghiandole salivari…), mentre la TAC Volumetrica Cone Beam 3D si può centrare sulla parte che serve visualizzare (un singolo dente, oppure mezza arcata dentaria…), preservando le strutture nobili della testa da inutili raggi nocivi.
Perché la Tac è pressoché assente in tutti gli studi dentistici italiani ?
Perchè la TAC è forse il macchinario più costoso presente nel settore dentistico, l’acquisto di una TAC equivale all’acquisto di circa 10-12 poltrone dentistiche.
Chirurgia Guidata: Come funziona
Oggi grazie alla definizione di nuove diagnosi più approfondite, la possibilità di pianificare l’intervento in maniera virtuale, i tempi di trattamento sempre più ridotti e la diminuzione dei margini d’errore, la “Chirurgia guidata” permette risultati davvero sorprendenti alla portata del paziente.
Possiamo definire questa tecnica chirurgica come ‘definitiva’, perché permette, con l’indispensabile supporto di software specialistici, di velocizzare e rendere più sicure precise le terapie, in modo da offrire anche al paziente più esigente interventi agevoli.
Aumenta l’estetica e si riduce ai minimi termini l’invasività.
Un vantaggio sostanziale per il paziente è l’agio con cui il Il Dottore può ottimizzare l’intervento pianificando in anticipo tutti gli step che contraddistinguono la fase protesica.
In questo modo si può progettare un intervento adeguato, che valorizzi al massimo l’estetica del paziente, e che lo preservi completamente dall’affrontare la paura e lo stress di sedute ripetute e dolorose.
La chirurgia guidata inoltre permette di pianificare e posizionare gli impianti secondo inclinazioni, profondità e direzioni. La simulazione su di un modello digitale permette l’immediata realizzazione di una protesi ancora prima dell’intervento.
Perché è meglio fare la TAC presso lo studo in cui si è in cura?
Perché il dialogo con un unico professionista migliora la comunicazione e aiuta il paziente a comprendere meglio la diagnosi e il trattamento suggerito, accettandolo di conseguenza più facilmente.
Poi sicuramente per la comodità di prendere appuntamento quando volete evitando code per prenotazioni o esami; A questo si potrebbe aggiungere che spesso gli orari delle strutture pubbliche coincidono con i propri orari di lavoro e che TAC sufficientemente avanzate si trovano sempre con più difficoltà. A volte per non saltare la prenotazione occorre utilizzare giorni di ferie, perdendo quindi preziosi giorni di lavoro.
E non ultimo, va detto che non è necessario ritornare dopo qualche tempo a ritirare l’esame e il referto, mentre la TAC del nostro studio è immediata e permette di avere subito il risultato dell’esame.
Ci sono Controindicazioni per la TAC Volumetrica Cone Beam3D?
Considerata l’alta qualità dell’esame non ci sono particolari controindicazioni se non in due casi:
- Donne in gravidanza. E’ bene che una paziente si accerti prima di affrontare l’esame di non essere in stato interessante.
- Soggetti in età pediatrica per i quali è previsto un diverso protocollo con particolare attenzione sul dosaggio dei raggi X che sarà molto basso.
Torna a Sorridere da Subito
Ortopanoramica Digitale
L’ortopantomografia
Un esame veloce e non invasivo!
L’Ortopanoramica Digitale viene eseguita facendo restare il paziente fermo in piedi mentre lo strumento con i rilevatori gli rotea intorno e lui stringe fra i denti un supporto protetto da una guaina monouso.
Grazie all’utilizzo di apparecchi digitali e di ultima generazione che sfruttano un fascio di raggi altamente concentrato, la dose di radiazioni è estremamente ridotta, soprattutto per i pazienti in età pediatrica.
Preziose Informazioni sanitarie
Questo esame radiodiagnostico che consente la visualizzazione in un’unica immagine, ottenuta con una sola lastra, di entrambe le arcate dentarie (superiore e inferiore) ed è capace di mostrare l’intera dentatura permettendo di valutare la qualità e la quantità ossea (mascellare e mandibolare) sotto ogni elemento dentale.
Ottenuta attraverso l’unione di due tecniche quali la radiologia a fessura e la tomografia di superfici curve, l’immagine è in grado di mostrare le strutture anatomiche come i forami mentonieri, il canale mandibolare ed i pavimenti dei seni mascellari e costituisce un’indagine utile oltre che in soggetti giovani ed in fase di sviluppo per verificarne lo stato di dentizione, anche in molte patologie maxillo-facciali, chirurgiche, otorinolaringoiatriche ed oncologiche.
Lo Studio del Dott. Altomonte usa l’Ortopanoramica Digtale per verificare la presenza di carie interstiziali, denti inclusi o malformazioni dentarie, ossa alveolari, strutture radiopache afferenti ai denti o lesioni ossee, infiammatorie, cistiche o tumorali a scapito degli alveoli e degli altri elementi in prossimità dei denti.
Pianifica il Tuo
Esame
Contatti
Chiamaci Adesso
06-44700917
Mandaci un Messaggio
odontoesquilino@gmail.com
Vieni a trovarci
ROMA – Buonarroti 30
(Metro A – Vittorio Emanuele)
Ortopanoramiche digitali: l’esame a due dimensioni
Nota anche come ortopanoramica, o radiografia panoramica delle arcate dentarie è una tecnica radiografica che fornisce un’immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari, dei seni mascellari su un’unica pellicola radiografica.
L’esame permette inoltre di eseguire delle specifiche radiografie delle articolazioni temporo mandibolari, vale a dire di quelle strutture con cui la mandibola entra in articolazione con l’osso temporale permettendo i movimenti di apertura e di chiusura della bocca.
Visita Diagnostica
E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla.
Telefono: 06 44700917 | WhatsApp: 391 4934016
Visita Diagnostica Gratuita
E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla.
Telefono: 06 44700917
WhatsApp: 391 4934016
Torna a Sorridere da Subito
Impronta Ottica con Scanner 3D
I Vantaggi del nostro sistema di impronta 3D
L’impronta dentale tradizionale che impiega paste in cui affondare i denti e cere di masticazione non è certamente una di quelle esperienze che possiamo definire piacevoli.
Per il paziente diventa tutto più comodo e rapido, senza fastidi o rigurgiti per la presenza di materiali nel cavo orale. Prendere l’impronta assomiglia adesso a scattare una foto, sia come tempi che come comfort.
La superiore precisione del digitale garantisce un migliore adattamento della protesi riducendo al minimo la necessità di ritocchi e, per conseguenza, la durata del trattamento e il numero di appuntamenti.
> Comfort: nulla in bocca, addio fastidi e rigetto
> Rapidità della Rilevazione, l’esame viene eseguito in poco tempo
> Miglior adattamento della protesi e ridotta necessità di ricorrere alla levigazione
> Protesi più Veloce: rilevazione precisa alla prima seduta, meno appuntamenti, tempi complessivi più brevi.
Pianifica la Tua
Visita
Contatti
Chiamaci Adesso
06-44700917
Mandaci un Messaggio
odontoesquilino@gmail.com
Vieni a trovarci
ROMA – Via Buonarroti 30
(Metro A – Vittorio Emanuele)
Evitare Disagi e Fastidio!
Niente piu stimolo del vomito e senso di soffocamento provocati dall’ingombro del cucchiaio, dalla pasta o indotti anche semplice dall’ansia della situazione.
Con l’impronta ottica digitale, invece, il paziente non ha nessun fastidio durante l’esecuzione della procedura e, cosa non trascurabile, il risultato ottenuto raggiunge livelli di precisione maggiori rispetto all’impronta tradizionale.
%
Mancanza di disagio
%
Imperfezioni
%
Realizzazione protesi più veloce
I Vantaggi Clinici del Sistema di Impronta 3D
L’impronta digitale in 3D non dà adito a bolle o imperfezioni e, con la sua precisione, fornisce subito il risultato corretto senza dover mai ripetere la rilevazione.
La visualizzazione su schermo consente al dentista di operare eventuali ritocchi durante la scansione stessa.
Anche la necessità di ritocchi alla protesi si riduce. Infine, il minor uso di materiali e l’assenza di un’impronta “fisica” da spedire in laboratorio contribuiscono a contenere i costi.
Come si prende un’impronta ottica dentale?
- Grazie una piccola telecamera intraorale ad alta definizione (un vero e proprio scanner 3D), il dentista rileva l’impronta dell’arcata dentale o del dente da protesizzare, ottenendo una o più immagini tridimensionali.
- Le immagini tridimensionali acquisite (impronta ottica) vengono elaborate da un software 3D che le trasforma nel modello tridimensionale del progetto da realizzare (protesi).
- Il software trasmette il progetto al fresatore CAD CAM che, a partire da un unico blocco di ceramica, modella la protesi definitiva.
Torna a Sorridere da Subito
L-PRF™ : Guarire dall’Interno
L’ultimo Ritrovato nella Rigenerazione Ossea Odontoiatrica
La terapia L-PRF™ consiste sostanzialmente un un cerotto bioattivo che viene creato a partire dal tuo stesso sangue e poi posizionato nei siti chirurgici per avviare il processo di riabilitazione. Viene raccolto un campione di sangue in una provetta proprio come se si trattasse di un prelievo.
Successivamente lo specialista utilizzerà il sistema IntraSpin per separare e concentrare alcune importanti cellule e proteine attive centrifugando individualmente il sangue stesso. Dopo una veloce preparazione del coagulo bioattivo si può procedere con la procedura. Una volta posizionata la membrana ottenuta nel sito chirurgico, L-PRF™ rilascia nel corpo proteine curative naturali creando una più efficiente rete di cellule in grado di migliorare il processo di guarigione. In base al tipo di situazione, lo specialista potrebbe decidere di integrare il coagulo L-PRF™ con materiali bio differenti e personalizzati in base alle esigenze.
Nei 7 giorni successivi all’intervento chirurgico, che risultano essere i più critici, grazie al graduale rilascio di fattori di crescita, L-PRF favorisce attivamente una rapida cicatrizzazione dei tessuti molli, nonchè una più rapida guarigione ossea, anticipando i tempi di mineralizzazione della matrice ossea stessa e del rientro clinico. Inoltre L-PRF favorisce l’annidamento degli osteoblasti sul titanio e l’adesione con i biomateriali.
Nel caso di pazienti con una grave artrofia ossea si può ricorrere ad una combinazione tra L-PRF™ e materiale per la crescita ossea per avviare naturalmente il processo di rigenerazione.
Pianifica la Tua Visita
Contatti
Chiamaci Adesso
06-44700917
Mandaci un Messaggio
odontoesquilino@gmail.com
Vieni a trovarci
ROMA – Via Buonarroti 30
(Metro A – Vittorio Emanuele)
Perche Scegliere L-PRF™
Segui il link per la sezione dedicata>>
Torna a Sorridere da Subito
Chirurgia Senza Ago
Una Siringa Senza Ago. Come?
Si! Hai Capito proprio bene, hai finito di soffrire da Dentista!
Nella Clinica del Dott. Altomonte si effettua l’anestesia senza ago.
Con questo Innovativo Metodo Indolore, Sicuro e di Facile utilizzo, i pazienti hanno percependo solamente una lieve pressione al momento dell’infusione, e la felice assenza totale di dolore.
Il trattamento si basa su un nuovo apparecchio studiato appositamente per le infusioni, ma perfetto per chi ha paura della puntura che un siringa tradizionale prevede. Il metodo prevede una serie di accorgimenti tali da svolgere la medesima funzione della siringa, senza però bucare la parte interessata, e facilmente controllabile tramite il suo apposito dosatore.
Nessun Ago – Nessuna Paura
Il Solo utilizzo di un dispositivo dove l’assenza dell ago è l’aspetto determinante per la qualità percepita del trattamento riduce la paura e l’ansia associate all’iniezione.
Il farmaco anestetico viene rilasciato ad alta velocità e penetra in meno di un terzo di secondo svolgendo la stessa funzione della famigerata siringa.
Scopri di più su questo Trattamento QUI
Pianifica il Tuo
Sorriso
Contatti
Chiamaci Adesso
06-44700917
Mandaci un Messaggio
odontoesquilino@gmail.com
Vieni a trovarci
ROMA – Via Buonarroti 30
(Metro A – Vittorio Emanuele)
Visita Diagnostica Gratuita
E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla.
Telefono: 06 44700917
WhatsApp: 391 4934016
Visita Diagnostica
E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla.
Telefono: 06 44700917
WhatsApp: 391 4934016
Chirurgia Implantare Software Guidata
Scopri le Testimonianze di Pazienti Contenti>>
Torna a Sorridere da Subito
Chirurgia Software Guidata
Implantologia a carico immediato
Grazie alla chirurgia software guidata, il dentista è in grado di posizionare il giorno stesso dell’intervento, la protesi provvisoria che ha il medesimo aspetto dei denti naturali e consente di avere una vita normale subito dopo l’intervento chirurgico. Dopo un breve periodo verrà posizionata la protesi definitiva.
I vantaggi dell’implantologia
- Interventi più veloci e più precisi
- Massimo comfort del paziente
- Assenza di punti, suture, sanguinamento e gonfiore
- Piacevole assenza della sensazione di “operazione”
- Denti naturali, vicini a quelli da sostituire, rimangono integri e sani
- Estetica eccellente
- Senza traumi e microinvasiva (minimo utilizzo del bisturi)
- Riabilitazione più veloce
- Basta creme adesive
- Disagi e imbarazzo spariscono insieme ai movimenti inaspettati delle protesi
Torna a mangiare, parlare e sorridere naturalmente!
La chirurgia guidata computerizzata, grazie all’ausilio di modernissimi e sempre più evoluti software dedicati, consente al chirurgo di pianificare attraverso il computer, passo dopo passo, ogni fase del trattamento chirurgico implantare, a partire da una adeguata TAC dentale.
Pianifica il Tuo
Sorriso
Contatti
Chiamaci Adesso
06-44700917
Mandaci un Messaggio
odontoesquilino@gmail.com
Vieni a trovarci
ROMA – Via Buonarroti 30
(Metro A – Vittorio Emanuele)
Torna a Sorridere da Subito
Laser a Diodo Wiser
Laser a Diodo
Perché usare il Laser?
Il laser dentale è l’avanguardia dell’odontoiatria!
Si ottengono risultati ottimali nel trattamento di molte patologie;
in particolare nel trattamento dei tessuti molli del cavo orale l’applicazione risulta quasi indolore e garantisce risultati duraturi.
I pazienti beneficeranno di un intervento più rapido e semplice.
La tecnologia laser, in alternativa ai metodi convenzionali, ha numerosi vantaggi:
- operazioni meno invasive e meno dolorose
- trattamenti più veloci ed efficienti
- minima anestesia richiesta
- effetto emostatico e battericida
- campo operatorio più chiaro e pulito
- precisione di taglio con una buona
- conservazione del tessuto sano
- nessuna vibrazione o rumore di turbina
- utile anche per le procedure cosmetiche
- meno disagio post-operatorio
Pianifica il Tuo
Sorriso
Contatti
Chiamaci Adesso
06-44700917
Mandaci un Messaggio
odontoesquilino@gmail.com
Vieni a trovarci
ROMA – Via Buonarroti 30
(Metro A – Vittorio Emanuele)
Endodonzia
Parodontologia
Implantologia
Sbiancamento
Chirurgia Gengivale
Chirurgia Ossea
Conservativa
Terapia
Chirurgia Ultrasonica
Surgysonic Moto
Chirurgia Ultrasonica
Pianifica il Tuo
Sorriso
Contatti
Chiamaci Adesso
06-44700917
Mandaci un Messaggio
odontoesquilino@gmail.com
Vieni a trovarci
ROMA – Via Buonarroti 30
(Metro A – Vittorio Emanuele)
Torna a Sorridere da Subito
Impianti IUXTA 3D
Su Misura per i tuoi denti
Grazie ad un’esperienza di oltre 20 anni nel settore implantologico e sulla base di numerosi casi clinici documentati, gli impianti sub-periostali IUXTA-3D permettono di risolvere in maniera più precisa i casi di creste mascellari gravemente atrofiche, attraverso un protocollo affidabile e interamente digitale.
Tecnologia all’avanguardia
Un’innovazione unica e fondamentale nel campo dell’implantologia iuxta-ossea che sfrutta al massimo la qualità e la precisione delle metodiche digitali per ottenere una soluzione “su misura” del paziente, migliorando nettamente la predicibilità della riabilitazione protesica.
È possibile eseguire tutte le tipologie di riabilitazioni: dal singolo elemento a riabilitazioni di arcate complete.
Pianifica il Tuo
Sorriso
Contatti
Chiamaci Adesso
06-44700917
Mandaci un Messaggio
odontoesquilino@gmail.com
Vieni a trovarci
ROMA – Via Buonarroti 30
(Metro A – Vittorio Emanuele)
Torna a Sorridere da Subito
Vista Scan
Vista Scan Mini View
Il VistaScan Mini View, l’ultimo arrivato nella famiglia dei VistaScan Mini è la sintesi dell’esperienza di Dürr Dental negli scanner per film ai fosfori.
La radiografia digitale offre all’odontoiatra immagini ad alta risoluzione, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza diagnostica.
Più di 40 anni di esperienza nello sviluppo della tecnologia dei film ai fosfori portano a soluzioni sempre pratiche ed innovative.
Grazie alla tecnologia PCS, VistaScan Mini è in grado di visualizzare in modo affidabile lesioni cariose
Tecnologia all’avanguardia per la migliore qualità d’immagine
Il Photon Collecting System (PCS) brevettato da Dürr Dental ha rivoluzionato la tecnica dei moderni scanner per film ai fosfori.
Con questa tecnologia è il raggio laser di scansione che ruota e non il film ai fosfori: questo permette di avere una qualità d’immagine straordinaria e in pochissimo tempo.
Pianifica il Tuo
Sorriso
Contatti
Chiamaci Adesso
06-44700917
Mandaci un Messaggio
odontoesquilino@gmail.com
Vieni a trovarci
ROMA – Via Buonarroti 30
(Metro A – Vittorio Emanuele)
Chirurgia Implantare Software Guidata
Scopri le Testimonianze di Pazienti Contenti
Contatti
Chiamaci Adesso
06-44700917
Mandaci un Messaggio
odontoesquilino@gmail.com
Vieni a trovarci
ROMA - Via Buonarroti 30 (Metro A - Vittorio Emanuele)