06-44700917 | WhatsApp: 391-4934016 odontoesquilino@gmail.com

Una protesi dentale è un apparecchio dentale che sostituisce un dente mancante o copre i difetti dei denti.

Questi apparecchi dentali includono impianti, corone, ponti, protesi e faccette; alcuni di essi possono essere rimovibili o fissati in modo permanente in bocca.

Se pensi di aver bisogno di una protesi, il tuo dentista può trovare l’opzione più adatta alle tue esigenze dentali.

Come sono fatte le protesi dentali?

 

Per realizzare una protesi dentale, il dentista effettuerà una valutazione approfondita dei denti e della cavità orale ed eseguirà radiografie dentali dei denti coinvolti. Ciò consente al dentista di fornire una protesi che supporta tutti i denti rimanenti, consente di mangiare e parlare normalmente e sembra grande.

Nella fase successiva, il dentista di solito prende un’impressione dei denti esistenti chiedendoti di mordere uno stampo. Quindi inviano lo stampo al laboratorio dentale. Secondo le decisioni in odontoiatria, le protesi dentali possono essere realizzate con una vasta gamma di materiali, tra cui porcellana, resina composita, acrilico e zirconia.

Dopo che il dispositivo è stato realizzato, la procedura di posizionamento dipende da quale protesi dentale si sta ricevendo. Per montare gli impianti, il dentista deve inserire chirurgicamente un apparecchio in titanio (post) nell’osso, quindi è necessario attendere diversi mesi prima di posizionare la protesi per assicurarsi che l’impianto sia posizionato correttamente e fissato nell’osso. Se stai ricevendo una corona, un ponte o faccette, il dentista può rimuovere o incidere parte della superficie del dente per prepararla per la protesi. Protesi devono essere controllati per garantire che si adattano comodamente e comodamente in bocca.

Le protesi dentali possono aiutare i pazienti a sentirsi più sicuri sostituendo i denti mancanti o rendendo i denti scoloriti o danneggiati più attraenti. Se pensi che una protesi possa essere la soluzione al tuo problema dentale, fissa un appuntamento con il tuo dentista o protesista per discutere le tue opzioni per migliorare il tuo sorriso.

Share This