Riabilitazione completa su dente centrale con corona in zirconia e ceramica
Il Caso Clinico
Le corone in ossido di zirconio
Queste corone rappresentano l’ultima conquista dell’odontoiatria estetica moderna.
I vantaggi
L’ossido di zirconio è molto leggero ma estremamente resistente (le corone in zirconio sono resistenti il 50% in più di corone in ceramica senza metallo), la durezza è associabile a quella dell’acciaio e la biocompatibilità a quella del titanio.
Zirconia è caratterizzata da colore bianco e superfici particolarmente liscie, queste caratteristiche favoriscono un’ottima estetica.
Le corone in zirconio limitano l’adesione della placca batterica e non causano nessun tipo di allergia.
L’ossido di zirconio non è trasparente alla luce, a differenza del ceramica pura, pertanto è adatto a ricoprire i denti che sono diventati grigi e conferisce alle protesi dentali un aspetto più luminoso e naturale il che comporta una soddisfacente e armoniosa integrazione nel sorriso dei pazienti.
I manufatti in zirconio possiedono anche una bassa conducibilità termica (poiché non sono presenti parti metalliche), il che permette di mangiare cibi caldi e freddi senza provare spiacevoli sensazioni causate dalla temperatura.
Alla fine il risultato estetico esalta le caratteristiche naturali del prodotto e la sensazione del paziente è quella dei propri denti naturali.
Visita Diagnostica Gratuita
E’ l’atto medico fondamentale per avere chiara la propria situazione in merito alla salute orale e alle cure necessarie per ripristinarla.
Telefono: 06 44700917 | WhatsApp: 391 4934016