06-44700917 | WhatsApp: 391-4934016 odontoesquilino@gmail.com

COSA SONO GLI ALLINEATORI TRASPARENTI?

Gli allineatori trasparenti sono vassoi trasparenti in materiale speciale che vengono utilizzati per raddrizzare i denti proprio come le parentesi graffe. Usano una forza delicata e costante per spostare i denti nella posizione desiderata senza passare attraverso i fastidi di fili metallici e staffe. Sono realizzati su misura per ogni paziente attraverso una scansione digitale.

COME FUNZIONANO?

Sono realizzati su misura per ogni persona e progettati per spostare i denti nella direzione desiderata molto molto lentamente. Ciò si ottiene catturando digitalmente l’impressione e elaborando le informazioni utilizzando un software specializzato, in cui vengono calcolate le proiezioni future per risultati migliori e denti più dritti e quindi la fresatrice crea automaticamente il set di vassoi per te. In media, una persona ha bisogno di circa 25-40 set per l’allineamento completo.

Gli allineatori sono dotati di un vantaggio, cioè sono molto aderenti che per un periodo diventa praticamente una parte del corpo e quindi non causa problemi di linguaggio. Non ci sono restrizioni sul mangiare e bere qualsiasi cibo in quanto li rimuoverai prima di ogni pasto.

CURA CON ALLINEATORI

Anche se gli allineatori sono l’opzione più comoda, ma ci sono alcune cose che devono essere tenuti a mente mentre lo avete su. Il tuo ortodontista ti fornirà una serie di linee guida che dovrebbero essere seguite diligentemente come di seguito:

Si dovrebbe indossare gli allineatori per almeno 20 ore al giorno per i risultati efficaci
Rimuovere il vostro allineatori mentre spazzolatura , filo interdentale e mangiare. Non averlo mai acceso specialmente mentre si consuma qualcosa di caldo
Mantieni puliti gli allineatori. Mentre spazzoli assicurati di spazzolare gli allineatori allo stesso modo
Tenerli al sicuro nella scatola come dato dal vostro ortodontista per evitare che si sporchi.

CURA POST-TRATTAMENTO

Mantieni il tuo sorriso con Retainer-Solo perché hai i denti raddrizzati non significa necessariamente che rimarrà dritto per tutto il tempo. Il tuo ortodontista potrebbe consigliare i fermi che impediranno ai tuoi denti di tornare alla loro posizione precedente
Prenditi cura delle tue abitudini alimentari – Può accadere che i tuoi denti siano sensibili dopo il trattamento, quindi, si consiglia di non consumare cibo troppo croccante per alcuni giorni. Lascia riposare il tuo sorriso prima di tornare agli snack croccanti e sgranocchiati
Non dimenticate di spazzolare-Mantenere la vostra abitudine di spazzolare due volte al giorno e filo interdentale al fine di mantenere i denti puliti e sani. Non prendersi cura della propria igiene orale lascerà andare il trattamento invano.
Visita il tuo dentista-Perché hai finito con il tuo trattamento e hai quel sorriso perfetto che hai sempre desiderato non significa che non devi mai visitare il dentista. Visita sempre un dentista dopo ogni 6 mesi per assicurarti che questo sorriso rimanga intatto.

Share This