06-44700917 | WhatsApp: 391-4934016 odontoesquilino@gmail.com

 

Con il passare del tempo denti e gengive tendono a consumarsi; esistono diversi metodi per ristabilire la salute del cavo orale: uno di questi è l’impianto dentale.

 

La bocca è una delle parti pių sensibili del nostro corpo, composta da numerose strutture quali denti, gengive e ossa. Queste zone, se danneggiate, possono comportare seri problemi per la buona salute del vostro organismo.

 

Perciò, quando si riscontrano lesioni ai denti, è opportuno rivolgersi subito al dentista per correggere il danneggiamento tramite gli impianti dentali. Questi sono elementi realizzati prevalentemente in titanio oppure con materiali compatibili, che vengono impiantati nell’ osso della mandibola e che in un secondo momento saranno la sede dei nuovi denti.

 

Come funziona?

Questa soluzione può essere adatta a chiunque sia in buona salute orale e, ovviamente, affidandosi a uno specialista.

 

Come viene eseguita?

Dopo che il dentista avrà posizionato l’impianto ci sarà la cosidetta osteointegrazione: l’osso crescerà intorno all’impianto e lo fisserà; questa procedura può essere immediata posizionando impianti e denti in una sola visita o può richiedere diversi mesi, a seconda dello specifico paziente.

 

Quali sono i vantaggi?

L’implantologia dentale restituisce la funzionalità e l’estetica dei denti:

permette di ottenere denti che, per caratteristiche e funzionalità, sono come i denti naturali; l’impianto dentale influisce sugli altri denti come i ponti.
si ottiene una stabilità perfetta e si previene l’atrofia.

Share This